Abbiamo scelto un approccio innovativo per interpretare il tema del contest, l’utopia, trasformando la confezione in un elemento esperienziale. La realtà aumentata ha permesso ai consumatori di interagire con il packaging in modo nuovo e coinvolgente, rendendo il prodotto non solo funzionale, ma anche altamente personalizzato. Vedere l’entusiasmo dei nostri clienti e la loro reazione a questo nuovo modo di intendere il packaging è stata una grande soddisfazione.
La vittoria nella categoria Folding Carton ha confermato la validità del nostro approccio, evidenziando come la tecnologia possa essere utilizzata per superare i limiti tradizionali del packaging. Questa esperienza ci ha dato ulteriore slancio per continuare a esplorare nuove frontiere nel settore delle arti grafiche e offrire soluzioni sempre più innovative ai nostri clienti.
Classio Lab ha trasformato l’iconica Air Force 1 in un capolavoro unico. In linea con il tema del contest, questo progetto ha applicato lo stesso principio alla confezione, con l’obiettivo di creare non solo una scatola ma un oggetto di design, unico e irripetibile. Grazie alla tecnologia HP Indigo, attraverso HP Mosaic, infatti, il team è stato in grado di personalizzare ogni scatola in modo originale, esaltando l’esclusività del prodotto e rendendo l’utopia realtà.